Impianti dell'orecchio medio

Per saperne di più sugli impianti dell'orecchio medio, a chi sono destinati e come funzionano.

Cosa sono gli impianti dell'orecchio medio?

Gli impianti dell'orecchio medio vengono applicati chirurgicamente. Prelevano e amplificano il suono e lo trasmettono sotto forma di un segnale elettronico che causa la vibrazione di un dispositivo collegato a un ossicino dell'orecchio medio in prossimità della coclea.

A chi sono destinati?

Gli impianti dell'orecchio medio sono destinati a pazienti con ipoacusia neurosensoriale, trasmissiva e mista che non traggono beneficio dagli apparecchi acustici tradizionali.

Come sono fatti?

Un impianto dell'orecchio medio si compone di due parti: l'impianto interno e il processore esterno. L'impianto interno viene inserito sotto la cute e include un magnete per tenere in posizione il processore esterno, posizionato in modo discreto sulla testa, sotto i capelli.

Per saperne di più su altri trattamenti dell'ipoacusia

Avviso importante

Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. Ti raccomandiamo di discutere ogni informazione con personale medico specializzato di tuo riferimento.Solo il loro consiglio è indicato per la migliore diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Scegliendo un link fra quelli elencati si abbandona il sito di Cochlear Italia s.r.l. per accedere ad un altro sito web. Cochlear Italia s.r.l. non controlla nè rivede il contenuto di altri siti web non riconducibili all’Azienda.Le informazioni a cui potresti accedere potrebbero non essere conformi e violare le Normative vigenti in Italia. L’intento è unicamente di fornire maggiori informazioni, che non devono tuttavia essere intese come consiglio o suggerimento. Raccomandiamo di discutere e valutare ogni informazione medica con personale medico specializzato. Solo il loro consiglio è indicato per le tue condizioni personali.

Trova una clinica

Trova la clinica più vicina a te, potrai trovare un profesisonista sanitario con cui discutere le possibili opzioni di trattamento per le tue esigenze.

Trova una clinica