Jenny

"Oggi ho due nipotini meravigliosi e mi sembra di essere tornata indietro nel tempo".

Jenny

Località: Londra
Tipo di soluzione: Impianto cocleare
Processori: Cochlear Nucleus® Freedom

Jenny è affetta da ipoacusia dalla nascita ed era completamente sorda già a 15 anni. Il giorno della nascita di sua figlia Louisa non poteva sentire assolutamente nulla.

Suo marito aveva installato una serie di spie luminose in tutta la casa per avvisarla quando Louisa piangeva e per comunicare con la figlia, Jenny le insegnò i rudimenti del linguaggio dei segni quando era ancora piccolissima. "Quando nacque mio figlio, Louisa gli fece da madre e mi aiutò tantissimo".

Quando mi sottoposi all'intervento per l'impianto cocleare, Mia figlia aveva nove anni e il maschio tre e per la prima volta riuscii a sentire le loro voci", ricorda Jenny. Sono già trascorsi 24 anni. "L'intervento non mi spaventava, perché non avevo nulla da perdere e non mi rendevo pienamente conto di quanto mi affidassi ai familiari nella vita quotidiana. Dopo l'impianto, tutto è cambiato. Non ho mai avuto alcun rimpianto.

Oggi ho due nipotini meravigliosi e mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. Ho sentito la prima parola pronunciata da Harry e mi diverto quando cerca di chiamare il nonno. Sembra capire che è meglio parlarmi guardandomi direttamente e conosce il linguaggio dei segni dei bambini, ma d'altronde è normale, visto che la madre è diventata un'interprete del linguaggio dei segni britannico. Anche la nascita del secondo nipote, Alex, è stata fonte di immenso piacere. Quando si sveglia dal riposino riesco a sentirlo chiamare "nana" ancora prima di mio marito ".

Nonostante siano ormai passati molti anni dall'intervento, ogni giorno è una sorpresa.

Jenny dirige il gruppo HCCIG (Home Counties Cochlear Implant Group) che ha creato per aiutare le persone a incontrarsi e discutere di procedure, riabilitazione e nuove tecnologie. "Ci riuniamo per raccontare le nostre esperienze, discutere di nuovi accessori e idee e per fornire sostegno a chi ne ha bisogno". www.hccig.org.uk

Avviso importante

Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. Ti raccomandiamo di discutere ogni informazione con personale medico specializzato di tuo riferimento.Solo il loro consiglio è indicato per la migliore diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Scegliendo un link fra quelli elencati si abbandona il sito di Cochlear Italia s.r.l. per accedere ad un altro sito web. Cochlear Italia s.r.l. non controlla nè rivede il contenuto di altri siti web non riconducibili all’Azienda.Le informazioni a cui potresti accedere potrebbero non essere conformi e violare le Normative vigenti in Italia. L’intento è unicamente di fornire maggiori informazioni, che non devono tuttavia essere intese come consiglio o suggerimento. Raccomandiamo di discutere e valutare ogni informazione medica con personale medico specializzato. Solo il loro consiglio è indicato per le tue condizioni personali.

Brochures e materiale informativo su impianti cocleari e protesi impiantabili

Se vuoi avere maggiori informazioni sugli Impianti Cocleari o su altre tipologie di protesi impiantabili scarica le nostre guide gratuite

Scarica il materiale