Domande frequenti

È naturale essere preoccupato, sia che sospetti di essere affetto da ipoacusia, che l'ipoacusia sia stata appena diagnosticata o che stia prendendo in considerazione una nuova tecnologia acustica. A prescindere dalla fase in cui ti trovi, è importante porre tutte le domande necessarie ad affrontare quella successiva in tranquillità. Di seguito sono riportate alcune delle domande più frequenti sull'ipoacusia, la protezione dell'udito e la tecnologia acustica.

1. THE ECONOMIC IMPACT AND COST OF HEARING LOSS IN AUSTRALIA - A report by Access Economics Pty Ltd February 2006, http://www.audiology.asn.au/public/1/files/Publications/ListenHearFinal.pdf.

2. Oyanguren V, Gomes MV, Tsuji RK, Bento RF, Brito Neto R (2010) Auditory results from cochlear implants in elderly people. Braz. J

3. Migorov L, Taitelbaum-Swead R, Drendel M et al (2010) Cochlear implantation in elderly patients: surgical and audiological outcome. Gerontology. 56(2)123-8.

Avviso importante

Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. Ti raccomandiamo di discutere ogni informazione con personale medico specializzato di tuo riferimento.Solo il loro consiglio è indicato per la migliore diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Scegliendo un link fra quelli elencati si abbandona il sito di Cochlear Italia s.r.l. per accedere ad un altro sito web. Cochlear Italia s.r.l. non controlla nè rivede il contenuto di altri siti web non riconducibili all’Azienda.Le informazioni a cui potresti accedere potrebbero non essere conformi e violare le Normative vigenti in Italia. L’intento è unicamente di fornire maggiori informazioni, che non devono tuttavia essere intese come consiglio o suggerimento. Raccomandiamo di discutere e valutare ogni informazione medica con personale medico specializzato. Solo il loro consiglio è indicato per le tue condizioni personali.

Trova una clinica

Trova la clinica più vicina a te, potrai trovare un profesisonista sanitario con cui discutere le possibili opzioni di trattamento per le tue esigenze.

Trova una clinica